Nella puntata odierna di mercoledì 20 novembre della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, Federico Fusca ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Pappardelle salsiccia e cavolo nero.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Pappardelle salsiccia e cavolo nero proposto per noi da Federico Fusca nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!
Durata ricetta Pappardelle salsiccia e cavolo nero : 60 min
Ingredienti per 4 persone
- 400g di pappardelle
- 250g di pecorino
- 4 salsicce
- 1 mazzo di cavolo nero
- sale
- pepe
- olio evo
Procedimento della ricetta Pappardelle salsiccia e cavolo nero da È sempre mezzogiorno
Sbudellate la salsiccia e mettetela a rosolare in padella con un filo d’olio, sbriciolandola finemente.
Private le foglie del cavolo nero della parte centrale, quella più dura. Disponetele su una teglia con carta forno e conditele con olio, sale e pepe. Cuocetele in forno caldo a 180° per 30 minuti: devono diventare croccanti.
In una ciotola, mettete tutto il pecorino grattugiato con del pepe macinato. Aggiungete dell’acqua di cottura della pasta e mescolate fino ad ottenere un composto denso.
Scolate le pappardelle e saltatele qualche istante con la salsiccia rosolata. Spegnete il fuoco ed unite la crema di pecorino e, se occorre, dell’acqua di cottura. Servite con sopra il cavolo nero croccante.
Video della ricetta Pappardelle salsiccia e cavolo nero di Federico Fusca
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Federico Fusca per realizzare la ricetta Pappardelle salsiccia e cavolo nero tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno
Link Videoricetta Pappardelle salsiccia e cavolo nero di Federico Fusca
Se la ricetta “panino con le fettine panate ” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.