Nella puntata odierna di lunedì 18 ottobre della seconda stagione della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, la maestra di cucina Cristina Lunardini, meglio nota al pubblico di casa come la zia Cri, ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Pasta all’arrabbiata con merluzzo.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Pasta all’arrabbiata con merluzzo proposto per noi da zia Cri nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!
Durata ricetta Pasta all’arrabbiata con merluzzo: 25 min
Ingredienti per 4 persone
- 320 gr di mezze penne
- 200 gr di merluzzo a tranci surgelato
- 2 spicchi di aglio
- peperoncino fresco
- 50 gr di capperi
- 1/2 bicchiere di vino bianco
- 300 gr di pomodorini
- prezzemolo
Procedimento della ricetta Pasta all’arrabbiata con merluzzo da È sempre mezzogiorno
Mettiamo a cuocere la pasta in abbondante acqua salata e, nel frattempo, scaldiamo, in una padella, dell’olio evo insieme a degli spicchi d’aglio e del peperoncino fresco tritato.
Aggiungiamo anche il merluzzo surgelato tagliato a dadini. Una volta fatto rosolare il pesce, aggiungiamo i capperi dissalati e versiamo il vino bianco facendolo sfumare.
Aggiungiamo i pomodorini tagliati a pezzettini e cuociamo per qualche minuto. Scoliamo la pasta e saltiamola direttamente in padella con il sugo completando il piatto con del prezzemolo tritato.
Video della ricetta Pasta all’arrabbiata con merluzzo di zia Cri
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da zia Cri per realizzare la ricetta Pasta all’arrabbiata con merluzzo tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno
Link Videoricetta Pasta all’arrabbiata con merluzzo di zia Cri
Se la ricetta “Pasta all’arrabbiata con merluzzo” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.