Nella puntata odierna di venerdì 15 ottobre della seconda stagione della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, lo chef zia Cri ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Pasta con tonno e patè di olive.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Pasta con tonno e patè di olive proposto per noi da zia Cri nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!
Durata ricetta Pasta con tonno e patè di olive: 20 min
Ingredienti per 4 persone
- 300 gr di spaghetti
- 200 g tonno sott’olio
- 200 g olive verdi
- mezza cipolla
- prezzemolo
- 1 tuorlo sodo
- olio evo
- sale e pepe
Procedimento della ricetta Pasta con tonno e patè di olive da È sempre mezzogiorno
Mettiamo a cuocere gli spaghetti in acqua bollente e salata e, nel frattempo, dedichiamoci al sugo. Facciamo soffriggere, in una padella con un filo d’olio, la cipolla tagliata a fette.
Quando sarà ben rosolata, aggiungiamo i filetti di tonno sott’olio sgocciolati e facciamo insaporire. Mettiamo, nel bicchiere di un mixer, le olive verdi denocciolate insieme al prezzemolo e al tuorlo d’uovo sodo.
Frulliamo con un mixer ad immersione versando un filo d’olio o di acqua al bisogno. Aggiungiamo quindi la crema di olive al toono in padella, scoliamo la pasta direttamente nella padella con il condimento, saltiamola e serviamo.
Video della ricetta Pasta con tonno e patè di olive di zia Cri
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da zia Cri per realizzare la ricetta Pasta con tonno e patè di olive tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno
Link Videoricetta Pasta con tonno e patè di olive di zia Cri
Se la ricetta “Pasta con tonno e patè di olive” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.