Nella puntata odierna di lunedì 3 febbraio della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, Andrea Mainardi ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Pasta del cowboy .
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Pasta del cowboy proposto per noi da Andrea Mainardi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!
Durata ricetta Pasta del cowboy : 60 min
Ingredienti per 4 persone
- 400g di maccheroni
- 300g di luganega
- 200g di fagioli
- 300g di pomodori pelati
- 150g di provolone
- 2 scalogni
- 1 mazzetto di aneto
- vino rosso
- burro
- formaggio grattugiato
- peperoncino
- sale
Procedimento della ricetta Pasta del cowboy da È sempre mezzogiorno
In un tegame, mettete a soffriggere lo scalogno tritato con una noce di burro. Unite la salsiccia sgranata e lasciate rosolare per almeno 5 minuti o fino a doratura.
Sfumate con il vino rosso e lasciate evaporare. Unite i fagioli già cotti e lasciate insaporire. Profumate con aneto o finocchietto.
Aggiungete anche i pelati schiacciati con le mani e lasciate cuocere per qualche minuto.
Scolate la pasta e saltatela con il sugo. A fuoco spento, mantecate con il provolone ed il parmigiano grattugiati.
Video della ricetta Pasta del cowboy di Andrea Mainardi
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Andrea Mainardi per realizzare la ricetta Pasta del cowboy tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno
Link Videoricetta Pasta del cowboy di Andrea Mainardi
Se la ricetta “panino con le fettine panate ” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.