Nella puntata odierna di lunedì 17 febbraio della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, gemelli Billi ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Pollo arrosto speziato .

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Pollo arrosto speziato proposto per noi da gemelli Billi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!
Durata ricetta Pollo arrosto speziato : 60 min
Ingredienti per 4 persone
per il pollo
- 1,5kg di pollo
- 1,5kg di patate
- 2 spicchi di aglio
- 100g di pangrattato
- mix di spezie
- olio evo
- sale grosso
- pepe
per la salsa
- 150g di yogurt
- 50g di capperi
- 2 filetti di acciuga
- 1 cetriolino
- erba cipollina
per l’insalata
- 200g di insalata riccia
- 100g di radicchio
- 1 finocchio
- 1 mela
- 50g di noci tostate
- 50g di pecorino
- semi di sesamo
- 1 cucchiaio di aceto di mele
- 1 cucchiaino di miele
- 1 cucchiaino di senape
Procedimento della ricetta Pollo arrosto speziato da È sempre mezzogiorno
In una pirofila capiente, mettete le patate (bianche, viola e arancioni) ben lavate a spicchi o pezzettoni, mantenendo la buccia. Posizionate sopra il pollo a pezzettoni e condite con l’aglio schiacciato, l’olio, il sale grosso ed il mix di spezie (curcuma, zafferano, coriandolo, cumino, timo, origano). Mescolate il tutto con le mani e lasciate marinare almeno mezz’ora in frigorifero. Cuocete in forno caldo a 200° per 40 minuti: 10 minuti prima della fine, spolverizzate con del pangrattato e completate la cottura.
Per preparare la salsa in una ciotola, mescolate lo yogurt greco al naturale con un trito di erba cipollina e acciughe, i capperi ed il cetriolo a dadini piccoli.
Per preparare l’insalatina mescolate il miele con l’aceto, la senape, l’olio ed il sale. In una ciotola, quindi, mettete insalata riccia e radicchio affettati, finocchio e mela tagliati sottili; unite il condimento e mescolate per bene. Finite con semi di sesamo nero e bianco, noci tostate e una spolverata di pecorino grattugiato.
Video della ricetta Pollo arrosto speziato di gemelli Billi
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da gemelli Billi per realizzare la ricetta Pollo arrosto speziato tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno
Link Videoricetta Pollo arrosto speziato di gemelli Billi
Se la ricetta “panino con le fettine panate ” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.