Nella puntata odierna di mercoledì 9 aprile della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, Daniele Persegani ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Polpette di Fantozzi.

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Polpette di Fantozzi proposto per noi da Daniele Persegani nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!
Durata ricetta Polpette di Fantozzi : 60 min
Ingredienti per 4 persone
- 200g di macinato di manzo
- 100g di macinato di maiale
- 100g di macinato di pollo
- 100g di prosciutto cotto
- 150g di provola dolce
- 2 patate lesse
- 150g di formaggio grattugiato
- 1 cucchiaio di prezzemolo tritato
- pangrattato
- 1 pizzico di noce moscata
- olio di semi per friggere
- sale
- pepe
Procedimento della ricetta Polpette di Fantozzi da È sempre mezzogiorno
In una ciotola, mettete tutte le carni macinate, aggiungete anche il prosciutto macinato o tritato, le patate lesse schiacciate, il formaggio grattugiato, una spolverata di noce moscata ed il prezzemolo tritato. Lavorate con le mani fino ad ottenere un impasto omogeneo e compatto. Copritelo e mettetelo a riposare in frigorifero per almeno 1 ora.
Prelevate dei pugnetti di impasto, inserite al cuore un dadino di provola; infine, schiacciate leggermente le polpette. Passatele nel pangrattato e mettetele a friggere in olio caldo e profondo, fino a doratura. Potete cuocerle anche in forno.
Potete congelarle da crude, una volta panate.
Video della ricetta Polpette di Fantozzi di Daniele Persegani
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Daniele Persegani per realizzare la ricetta Polpette di Fantozzi tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno
Link Videoricetta Polpette di Fantozzi di Daniele Persegani
Se la ricetta “panino con le fettine panate ” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.