Nella puntata odierna di lunedì 16 dicembre della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, Sergio Barzetti ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo risotto toma e mirtilli.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo risotto toma e mirtilli proposto per noi da Sergio Barzetti nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!
Durata ricetta risotto toma e mirtilli : 60 min
Ingredienti per 4 persone
- 420 g riso Carnaroli
- 125 g mirtilli
- 1 cavolo cappuccio viola
- 400 g toma
- 150 g formaggio grattugiato
- 1 bicchiere di vino rosso
- 1 bicchiere di latte
- 150 g burro
- succo di arancia
- succo di barbabietola
- brodo vegetale
- sale
- pepe
- alloro
Procedimento della ricetta risotto toma e mirtilli da È sempre mezzogiorno
Affettate il cavolo viola sottile e mettetelo a rosolare in padella con olio. Sfumate con il succo d’arancia.
Per preparare la fonduta portate a bollore il latte. Spegnete ed unite la toma a pezzetti. Frullate con il mixer ad immersione.
In un tegame, fate tostare il riso a secco. Unite un po’ del cavolo cappuccio affettato e crudo e sfumate con il vino rosso. Bagnate con il brodo, succo di barbabietola, aggiungete i mirtilli e portate a cottura. Mantecate con formaggio grattugiato e burro.
Imburrate uno stampo a ciambella e distribuite sul fondo metà del risotto. Distribuite sopra la toma a pezzetti e coprite con il risotto rimasto. Mettete in forno caldo a 180° per 25 minuti.
Sformate e servite con il cavolo ripassato in padella e la fonduta (potete colorarne una parte con il succo della barbabietola.
Video della ricetta risotto toma e mirtilli di Sergio Barzetti
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Sergio Barzetti per realizzare la ricetta risotto toma e mirtilli tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno
Link Videoricetta risotto toma e mirtilli di Sergio Barzetti
Se la ricetta “panino con le fettine panate ” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.