Nella puntata odierna di lunedì 14 aprile della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, Barbara De Nigris ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Rosti con tomini filanti e verdure.

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Rosti con tomini filanti e verdure proposto per noi da Barbara De Nigris nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!
Durata ricetta Rosti con tomini filanti e verdure : 60 min
Ingredienti per 4 persone
- 900g di patate
- 6 tomini
- 60g di burro
- 1 carota
- 4 funghi champignon
- 1 radicchio
- 1 zucchina
- 1 cipolla
- olio evo
- sale
- pepe
per completare
- erba cipollina
Procedimento della ricetta Rosti con tomini filanti e verdure da È sempre mezzogiorno
Immergete le patate, intere e con la buccia, in acqua fredda e fate cuocere solo per 10 minuti. Scolatele, pelatele e lasciatele raffreddare. Grattugiate con una grattugia a fori grossi, in una ciotola. Salate, pepate e lavorate con le mani, fino a creare una sorta di impasto colloso.
Scaldate per bene una padella con una bella noce di burro. Trasferite all’interno l’impasto di patate, appiattendolo sul fondo con la mano, come fosse una frittata. Disponete dei fiocchetti di burri sul bordi e lasciate cuocere per 4-5 minuti per lato (o fino a doratura).
Tagliate le verdure a fette e mettetele a grigliare su una bistecchiera. Conditele con olio e sale. Grigliate anche i tomini.
Sul rosti ben caldo, disponete le verdure grigliate e, sopra, i tomini. Mettete il coperchio e riaccendete il fuoco alla padella del rosti, lasciando cuocere fino a quando i tomini di sciolgono. Finite con erba cipollina tritata.
Video della ricetta Rosti con tomini filanti e verdure di Barbara De Nigris
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Barbara De Nigris per realizzare la ricetta Rosti con tomini filanti e verdure tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno
Link Videoricetta Rosti con tomini filanti e verdure di Barbara De Nigris
Se la ricetta “panino con le fettine panate ” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.