Nella puntata odierna di giovedì 17 ottobre della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, Cristina Lunardini ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Rotolo di piadina.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Rotolo di piadina proposto per noi da Cristina Lunardini nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!
Durata ricetta Rotolo di piadina : 60 min
Ingredienti per 4 persone
- 1 kg di farina 0
- 8 g di lievito per salati
- 180 g di strutto
- 250 ml di acqua
- 250 ml di latte
- 20 g di sale
Per la farcia
- 400 g di filetti di tonno
- 1 avocado
- 2 pomodori
- Maionese
- Insalata riccia
- Succo di lime
- Sale
- pepe
Procedimento della ricetta Rotolo di piadina da È sempre mezzogiorno
Per preparare la piadina impastate la farina con lo strutto, acqua, latte e un pizzico di sale. Una volta ottenuto un panetto liscio e omogeneo, dividetelo in palline, coprite e lasciate riposare per 1 oretta. Tirate col mattarello in modo da ottenere dei dischi sottili e cuoceteli sul testo (o in una padella antiaderente) ottenendo così le piadine.
Per preparare la farcitura fate la crema di avocado frullando nel mixer la polpa dell’avocado a pezzi con un cucchiaio di maionese, sale, pepe, del lime oppure limone, un goccio di olio.
Spalmate la salsa di avocado su una piadina, mettete sopra una semplice insalata verde, delle fette di pomodoro sottili, pezzetti di tonno e arrotolate stretta, avvolgendola nella carta forno. Poi tagliate il rotolo a metà e servite.
Video della ricetta Rotolo di piadina di Cristina Lunardini
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Cristina Lunardini per realizzare la ricetta Rotolo di piadina tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno
Link Videoricetta Rotolo di piadina di Cristina Lunardini
Se la ricetta “Rotolo di piadina ” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.