Nella puntata odierna di venerdì 7 marzo della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, Andrea Mainardi ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo saccottini di frittata .

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo saccottini di frittata proposto per noi da Andrea Mainardi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!
Durata ricetta saccottini di frittata : 60 min
Ingredienti per 4 persone
Per la frittata
- 10 uova
- 50 g di formaggio grattugiato
- Sale
Per il ripieno
- 300 g di spinaci lessati
- 400 g di mozzarella
- 1 spicchio d’aglio
- Burro
- Sale
- pepe
Per completare
- Burro fuso
- Formaggio grattugiato
Procedimento della ricetta saccottini di frittata da È sempre mezzogiorno
Sgusciate le uova in una ciotola ed unite il formaggio grattugiato ed il sale. Sbattete.
Scaldiate una noce di burro in padella, quindi colate un po’ dell’impasto di uova, in modo da velare il fondo della padella. Fate cuocere la frittatina e proseguite in questo modo fino a terminare l’impasto.
Ripassate gli spinaci lessi in padella con una noce di burro ed uno spicchio d’aglio, sale e pepe.
Prendete una frittata e copritela con la mozzarella grattugiata, un po’ degli spinaci, formaggio grattugiato, quindi chiudete a mezzaluna e ancora a metà. Potete chiuderla anche ‘a kebab’, arrotolandola, o a mezzaluna. Disponetele all’interno di una pirofila, quindi irrorate con burro fuso, spolverizzate con parmigiano grattugiato e passate in forno caldo fino a far dorare la superficie.
Video della ricetta saccottini di frittata di Andrea Mainardi
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Andrea Mainardi per realizzare la ricetta saccottini di frittata tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno
Link Videoricetta saccottini di frittata di Andrea Mainardi
Se la ricetta “panino con le fettine panate ” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.