Nella puntata odierna di venerdì 28 marzo della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, Antonella Ricci ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Sedanini con asparagi selvatici.

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Sedanini con asparagi selvatici proposto per noi da Antonella Ricci nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!
Durata ricetta Sedanini con asparagi selvatici : 60 min
Ingredienti per 4 persone
- 320g di sedanini
per il condimento
- 250g di asparagi selvatici
- 20 pomodorini gialli
- 1 cipolla
- scorza di 1 limone
- formaggio grattugiato
- menta
- 20ml di olio evo
per il pestato di pistacchi
- 150g di pistacchi sgusciati
- basilico
- acqua
- olio
- sale
per completare
- 150g di caprino
Procedimento della ricetta Sedanini con asparagi selvatici da È sempre mezzogiorno
Pulite gli asparagi selvatici e metteteli a bollire in abbondante acqua, insieme alla pasta: avranno lo stesso tempo di cottura.
Tagliate i pomodorini gialli a metà, disponeteli su una teglia e conditeli con olio, scorza grattugiata di limone, sale e pepe. Lasciate cuocere in forno a 170° per 15 minuti.
Fate arrostire anche la cipolla in forno. Una volta cotta, tritatela e mettetela a soffriggere in padella con un filo d’olio. Unite anche i pomodorini cotti in forno e lasciate insaporire.
Con il mortaio o un mixer, tritate i pistacchi con olio, basilico, formaggio grattugiato, sale e pepe; se serve, aggiungete qualche goccia d’acqua.
Scolate la pasta e gli asparagi e saltateli con il soffritto di pomodorini. A fuoco spento, aggiungete il pesto di pistacchi e mantecate. Servite con ciuffi di caprino.
Video della ricetta Sedanini con asparagi selvatici di Antonella Ricci
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Antonella Ricci per realizzare la ricetta Sedanini con asparagi selvatici tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno
Link Videoricetta Sedanini con asparagi selvatici di Antonella Ricci
Se la ricetta “panino con le fettine panate ” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.