Nella puntata odierna di venerdì 4 ottobre della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, Daniele Persegani ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo sogliola alla mugnaia.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo sogliola alla mugnaia proposto per noi da Daniele Persegani nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!
Durata ricetta sogliola alla mugnaia: 40 min
Ingredienti per 4 persone
- 2 sogliole grandi con la pelle
- 100 g farina 00
- 150 g burro
- 1 limone
- 1 ciuffo di prezzemolo
- sale
- pepe
per accompagnare
- 1 zucchina
- 1 peperone rosso
- olio
Procedimento della ricetta sogliola alla mugnaia da È sempre mezzogiorno
Passate i filetti di sogliola nella farina, sui due lati, quindi friggeteli nel burro chiarificato ben caldo. In una ciotola, con una frusta manuale, lavorate il burro a pomata con prezzemolo tritato, sale, pepe e succo di limone.
Potete anche farlo indurire in frigorifero ed utilizzarlo in più piatti. Per preparare il contorno, in una padella, mettete a rosolare le verdure a dadini piccolissimi con un filo d’olio e del sale.
Sul piatto da portata, distribuite le verdure spadellate. Adagiate sopra i filetti fritti, quindi sopra il pesce ben caldo delle quenelle di burro aromatizzato.
Video della ricetta sogliola alla mugnaia di Daniele Persegani
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Daniele Persegani per realizzare la ricetta sogliola alla mugnaia tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno
Link Videoricetta sogliola alla mugnaia di Daniele Persegani
Se la ricetta “sogliola alla mugnaia” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.