Nella puntata odierna di martedì 11 febbraio della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, Antonio Paolino ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Spaghetti alle vongole dopofestival .

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Spaghetti alle vongole dopofestival proposto per noi da Antonio Paolino nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!
Durata ricetta Spaghetti alle vongole dopofestival : 60 min
Ingredienti per 4 persone
- 320g di spaghetti
per le vongole
- 1kg di vongole
- 2 spicchi di aglio
- 80ml di olio evo
- 1/2 bicchiere di acqua
- 1 peperoncino
- amido di mais
- prezzemolo
Procedimento della ricetta Spaghetti alle vongole dopofestival da È sempre mezzogiorno
In una padella, fate soffriggere l’aglio con un generoso filo d’olio, gambi di prezzemolo e peperoncino fresco se gradito. Unite le vongole, un bicchiere d’acqua (o vino bianco), coprite e lasciate che le vongole si aprano. Appena aperte, spegnete il fuoco e sgusciatele (ne tenete qualcuna col guscio).
In padella, quindi, mettete le vongole sgusciate, la loro acqua filtrata e l’amido di mais sciolto in poca acqua fredda. Accendete il fuoco, unite gli spaghetti al dente e saltate per qualche istante, aggiungendo anche del prezzemolo tritato.
Video della ricetta Spaghetti alle vongole dopofestival di Antonio Paolino
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Antonio Paolino per realizzare la ricetta Spaghetti alle vongole dopofestival tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno
Link Videoricetta Spaghetti alle vongole dopofestival di Antonio Paolino
Se la ricetta “panino con le fettine panate ” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.