Nella puntata odierna di lunedì 7 ottobre della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Sergio Barzetti, Sergio Barzetti ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Spaghetti di riso.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Spaghetti di riso proposto per noi da Sergio Barzetti nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!
Durata ricetta Spaghetti di riso: 45 min
Ingredienti per 4 persone
- 200g di spaghetti di riso
- 2 sovracosce di pollo
- 16 code di gambero
- 100g di zucca
- 2 zucchine
- 150g di pomodorini
- 100g di cavolo cappuccio
- 2 carote
- 1 costa di sedano
- 1 mazzo di prezzemolo
- salsa di soia
- farina di riso
- alloro
- sesamo
- olio evo
- sale
- pepe
Procedimento della ricetta Spaghetti di riso da È sempre mezzogiorno
Mettete gli spaghetti di riso in ammollo nell’acqua tiepida per qualche ora. Oppure, sbollentateli per 2 minuti, scolateli e passateli in acqua fredda. Per preparare il condimento tagliate la zucca a dadini, le zucchine a listarelle insieme a sedano e carota.
Tagliate il pollo a dadini, passatelo nella farina di riso e mettetelo a rosolare in una padella ben calda con un generoso filo d’olio.
Salate e spolverizzate con semi di sesamo. Unite sedano, carota e zucca e lasciate rosolare ancora qualche minuto. Aggiungete le zucchine e, solo alla fine, i gamberoni puliti.
Sfumate con la salsa di soia, mettete il coperchio e spegnete il fuoco. Unite anche il cavolo cappuccio viola affettato ed i pomodorini. Saltate gli spaghetti con il condimento.
Video della ricetta Spaghetti di riso di Sergio Barzetti
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Sergio Barzetti per realizzare la ricetta Spaghetti di riso tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno
Link Videoricetta Spaghetti di riso di Sergio Barzetti
Se la ricetta “Spaghetti di riso” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.