Nella puntata odierna di mercoledì 15 gennaio della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, Daniele Persegani ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo spiedini pizza.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo spiedini pizza proposto per noi da Daniele Persegani nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!
Durata ricetta spiedini pizza : 60 min
Ingredienti per 4 persone
- 4 piadine
- 200 g prosciutto cotto
- 150 g fontina
- 200 g passata di pomodoro
- olio
- sale
- origano
Procedimento della ricetta spiedini pizza da È sempre mezzogiorno
Condite il pomodoro con sale, olio e origano.
Ricavate due strisce da ciascuna piadina. Su ogni striscia, spalmate un po’ di pomodoro e finite con la fontina a fettine sottili. Tagliate il prosciutto cotto a strisce e, sopra ognuna di queste, posizionate la striscia di piadina già condita. Arrotolate, in modo da ottenere una girella (con fuori il prosciutto).
Infilzate tre girelle in uno stecco da spiedino, quindi disponete gli spiedini su una teglia con carta forno e metteteli in forno caldo a 220° per 5 minuti.
Video della ricetta spiedini pizza di Daniele Persegani
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Daniele Persegani per realizzare la ricetta spiedini pizza tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno
Link Videoricetta spiedini pizza di Daniele Persegani
Se la ricetta “panino con le fettine panate ” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.