Nella puntata odierna di mercoledì 24 novembre della seconda stagione della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, lo chef Antonio Paolino ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Stoccafisso con cardoncelli e patate.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Stoccafisso con cardoncelli e patate proposto per noi da Antonio Paolino nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!
Durata ricetta Stoccafisso con cardoncelli e patate: 70 min
Ingredienti per 4 persone
- 500 gr di stoccafisso
- 400 gr di funghi cardoncelli
- 3 patate gialle
- 80 gr di cipolla bianca
- 1 spicchio di aglio
- 300 gr di pomodori pelati
- un ciuffo di prezzemolo
- peperoncino
- brodo vegetale
- sale
- olio evo
Procedimento della ricetta Stoccafisso con cardoncelli e patate da È sempre mezzogiorno
Mettiamo a soffriggere, in un tegame con un generoso filo d’olio, la cipolla che abbiamo tagliato a fette insieme ad uno spicchio d’aglio ed un pizzico di peperoncino. Prendiamo i funghi, puliamoli e tagliamoli a pezzi non tanto piccoli.
Aggiungiamo i funghi alla cipolla e facciamo cuocere per 5-6 minuti. Al termine, versiamo anche i pomodori pelati e facciamo cuocere a fiamma alta per qualche minuto per far insaporire il sugo.
Prendiamo le patate, tagliamole a spicchi e mettiamole a sbollentare in acqua bollente per 3-4 minuti. Una volta sbollentate, scoliamole ed aggiungiamole al sugo di funghi. Aggiungiamo anche lo stoccafisso tagliato a pezzi ed insaporiamo con il sale.
Ricopriamo il tutto con del brodo vegetale e facciamo cuocere, coprendo con un coperchio, per 15 minuti. Impiattiamo lo staccafisso con il sughetto ai funghi completando con crostoni di pane ed una spolverata di prezzemolo tritato.
Video della ricetta Stoccafisso con cardoncelli e patate di Antonio Paolino
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Antonio Paolino per realizzare la ricetta Stoccafisso con cardoncelli e patate tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno
Link Videoricetta Stoccafisso con cardoncelli e patate di Antonio Paolino
Se la ricetta “Stoccafisso con cardoncelli e patate” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.