È sempre mezzogiorno | Tagliatelle alla montanara ricetta Cristian Bertol

Nella puntata odierna di lunedì 17 febbraio della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, Cristian Bertol ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Tagliatelle alla montanara .

È sempre mezzogiorno | Tagliatelle alla montanara ricetta Cristian Bertol
Foto tratta dalla trasmissione di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Tagliatelle alla montanara proposto per noi da Cristian Bertol nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!

Durata ricetta Tagliatelle alla montanara : 60 min

Ingredienti per 4 persone

per l’impasto

  • 200g di farina 00
  • 2 uova
  • 1 cucchiaio di olio evo
  • sale

per il condimento

  • 100g di pancetta affumicata
  • 100g di funghi misti
  • 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro
  • 1 cipolla
  • 1 cucchiaio di farina 00
  • 250ml di brodo vegetale
  • prezzemolo
  • burro

Procedimento della ricetta Tagliatelle alla montanara da È sempre mezzogiorno

Per preparare il condimento in un tegame, fate soffriggere la cipolla tritata con un filo d’olio. Unite anche la pancetta affumicata a dadini e lasciate insaporire. Aggiungete i funghi misti, freschi e secchi (rinvenuti in acqua), e lasciate ancora rosolare qualche istante.
A questo punto, unite il concentrato di pomodoro, la farina e lasciate tostare per qualche istante. Bagnate con l’acqua di ammollo dei funghi (filtrata) e tutto il brodo vegetale. Coprite con un foglio di carta forno e lasciate cuocere dolcemente per 30-40 minuti.
Mettete in una padella la salsa ai funghi, una bella noce di burro ed il prezzemolo tritato. Scolate le tagliatelle e saltatele con il condimento.

Video della ricetta Tagliatelle alla montanara di Cristian Bertol

Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Cristian Bertol per realizzare la ricetta Tagliatelle alla montanara tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno

Link Videoricetta Tagliatelle alla montanara di Cristian Bertol

Se la ricetta “panino con le fettine panate ” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

È sempre mezzogiorno | Millefoglie di cavoli ricetta David Fiordigiglio

È sempre mezzogiorno | Millefoglie di cavoli ricetta David Fiordigiglio

Nella puntata odierna di giovedì 20 febbraio della trasmissione di cucina di Rai Uno dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.