Nella puntata odierna di giovedì 16 settembre della seconda stagione della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, la bravissima Cristina Lunardini, meglio conosciuta come zia Cri ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Tagliatelle gambuccio e funghi.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Tagliatelle gambuccio e funghi proposto per noi da zia Cri nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!
Durata ricetta Tagliatelle gambuccio e funghi: 25 min
Ingredienti per 4 persone
- 1 confezione di tagliatelle da 500 g,
- 2 spicchi d’aglio,
- 1 scalogno,
- timo,
- 250 g gambuccio di prosciutto,
- 500 g funghi champignon e pioppini,
- prezzemolo tritato,
- 200 g pomodorini maturi,
- sale e pepe
Procedimento della ricetta Tagliatelle gambuccio e funghi da È sempre mezzogiorno
In padella, facciamo soffriggere lo scalogno tritato finemente con un filo d’olio, uno spicchio d’aglio ed un po’ di timo. Uniamo il gambuccio a dadini. Affettiamo i funghi champignon (i pioppini, invece, vanno prima sbollentati per pochi istanti, per eliminare le tossine).
Li uniamo al gambuccio, in padella, e lasciamo cuocere a fiamma vivace. Aggiungiamo anche i pomodorini tagliati a metà (o due cucchiai di passata di pomodoro). Sale e pepe e completiamo la cottura.
Video della ricetta Tagliatelle gambuccio e funghi di zia Cri
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da zia Cri per realizzare la ricetta Tagliatelle gambuccio e funghi tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno
Link Videoricetta Tagliatelle gambuccio e funghi di zia Cri
Se la ricetta “Tagliatelle gambuccio e funghi” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.