Nella puntata odierna di mercoledì 25 settembre della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Barbara De Nigris, Barbara De Nigris ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo toast tirolesi.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo toast tirolesi proposto per noi da Barbara De Nigris nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!
Durata ricetta toast tirolesi: 60 min
Ingredienti per 4 persone
- 800g di patate
- 2 uova
- 30g di burro
- 40g di speck
- 40g di prosciutto di Praga
- 4 fette di edamer
- 30g di amido di mais
- cetriolini sott’aceto
- olio evo
- sale
- pepe
per la salsa affumicata
- 80g di yogurt greco
- 40g di salsa barbecue
Procedimento della ricetta toast tirolesi da È sempre mezzogiorno
Grattugiate le patate con la grattugia a fori grossi, da crude. Mettetele a cuocere in padella con un filo d’olio per circa 10 minuti.
Trasferitele in una ciotola ed unite l’amido, il burro, le uova intere e mescolate per bene. Aggiustate di sale e pepe.
Ritagliate dei rettangoli di carta forno, spennellate con olio. Su ognuno, mettete un po’ dell’impasto di patate, livellate in modo da ottenere un rettangolo spesso circa 1 cm. Su una metà di ogni rettangolo mettete edamer, speck affettato o prosciutto di Praga, cetriolini sottaceto a pezzetti, quindi ripiegate l’altra metà dell’impasto sulla farcitura. Cuoceteli sulla griglia sui due lati, tenendo la carta forno.
Per preparare la salsa mescolate lo yogurt con la salsa bbq.
Video della ricetta toast tirolesi di Barbara De Nigris
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Barbara De Nigris per realizzare la ricetta toast tirolesi tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno
Link Videoricetta toast tirolesi di Barbara De Nigris
Se la ricetta “toast tirolesi” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.