È sempre mezzogiorno | Tomini in crosta ricetta Daniele Persegani

Nella puntata odierna di giovedì 6 marzo della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, Daniele Persegani ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Tomini in crosta .

È sempre mezzogiorno | Tomini in crosta ricetta Daniele Persegani
Foto tratta dalla trasmissione di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Tomini in crosta proposto per noi da Daniele Persegani nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!

Durata ricetta Tomini in crosta : 60 min

Ingredienti per 4 persone

  • 1 confezione di pasta fillo
  • 8 tomini
  • 8 fette di prosciutto crudo
  • 1 zucchina
  • 1 falda di peperone rosso
  • 300g di funghi champignon
  • 1 spicchio di aglio
  • 50g di burro
  • 1 cipollotto
  • prezzemolo triato
  • olio evo
  • sale
  • pepe

Procedimento della ricetta Tomini in crosta da È sempre mezzogiorno

Tagliate la zucchina a dadini piccolissimi e saltatela in padella con un filo d’olio. Unite anche la falda di peperone rosso, già grigliato e tagliato a dadini.
Private i tomini della crosta superiore ed inferiore. Con un cucchiaio caldo, create una sorta di incavo su ogni tomino.
Affettate i funghi e cuoceteli in padella, fiamma alta, con olio ed aglio. Salate e pepate e proseguite la cottura. Una volta cotti, metteteli nel mixer insieme alla crosta dei tomini e frullate.
Riempite gli incavi dei tomini con zucchine e peperoni (abbondate). Chiudete a conchiglia, congiungendo due tomini. Una volta farciti, copriteli con la purea di funghi e avvolgeteli nel prosciutto crudo.
Spennellate un foglio di pasta fillo con del burro fuso, quindi sovrapponetene un secondo e proseguite in questo modo, fino a sovrapporre 4 fogli di pasta fillo. A questo punto, avvolgete i nostri tomini nella pasta fillo e chiudete il fagottino ottenuto con delle foglie di cipollotto sbollentate. Spennellate il tutto con del burro fuso e mettete in forno caldo a 180° per 18 minuti.

Video della ricetta Tomini in crosta di Daniele Persegani

Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Daniele Persegani per realizzare la ricetta Tomini in crosta tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno

Link Videoricetta Tomini in crosta di Daniele Persegani

Se la ricetta “panino con le fettine panate ” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

È sempre mezzogiorno | Pasta rostida ricetta Daniele Persegani

È sempre mezzogiorno | Pasta rostida ricetta Daniele Persegani

Nella puntata odierna di mercoledì 5 marzo della trasmissione di cucina di Rai Uno dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.