Nella puntata odierna di mercoledì 6 novembre della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, Daniele Persegani ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Torta alle mandorle.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Torta alle mandorle proposto per noi da Daniele Persegani nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!
Durata ricetta Torta alle mandorle : 60 min
Ingredienti per 4 persone
per l’impasto
- 170g di zucchero
- 100g di polvere di mandorle
- 4 uova
- 1 bustina di zafferano
- 170g di burro morbido
- 80g di farina 00
- 80g di fecola
- 1 bustina di lievito per dolci
- sale
per decorare
- zucchero a velo
- mandorle
Procedimento della ricetta Torta alle mandorle da È sempre mezzogiorno
Fate fondere il burro ed unite lo zafferano in polvere.
In un frullatore capiente, mettete lo zucchero semolato e frullate, in modo da raffinarlo. Unite le mandorle e frullate fino a polverizzarle. Aggiungete le uova intere, la farina, la fecola, il lievito per dolci, una presa di sale e frullate fino a rendere l’impasto omogeneo. Infine, unite il burro fuso allo zafferano e frullate ancora pochi istanti.
Imburrate una tortiera da 24 cm di diametro e versate all’interno l’impasto. Livellatelo, spargete in superficie delle lamelle di mandorle e cuocete in forno caldo e statico a 180° per 30-35 minuti. Decorate con zucchero a velo
Video della ricetta Torta alle mandorle di Daniele Persegani
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Daniele Persegani per realizzare la ricetta Torta alle mandorle tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno
Link Videoricetta Torta alle mandorle di Daniele Persegani
Se la ricetta “panino con le fettine panate ” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.