Nella puntata odierna di martedì 15 ottobre della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, Daniele Persegani ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Torta di tonno salva cena.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Torta di tonno salva cena proposto per noi da Daniele Persegani nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!
Durata ricetta Torta di tonno salva cena: 60 min
Ingredienti per 4 persone
- 2 rotoli di pasta brisèe
- 350g di tonno sott’olio
- 500g di patate schiacciate
- 2 uova
- 150g di provola
- 100g di formaggio grattugiato
- 1 limone
- 1 rametto di timo
- 1 cipollotto fresco
- olio evo
- sale
- pepe
Procedimento della ricetta Torta di tonno salva cena da È sempre mezzogiorno
In padella, fate soffriggere il cipollotto tritato con un generoso filo d’olio. Unite le patate lesse schiacciate e lasciate insaporire: devono asciugarsi per bene.
Trasferite il tutto in una ciotola ed unite il succo e la buccia grattugiata di mezzo limone, il tonno sgocciolato, le uova intere, il formaggio grattugiato, il timo e mescolate per bene.
Foderate una tortiera o una pirofila con la pasta brisè. Distribuite sopra il ripieno al tonno e sopra la provola a dadini. Coprite con l’altro disco (o rettangolo) di pasta brisè. Sigillate bene i bordi e create un foro in superficie con un coltello. Cuocete in forno caldo e statico a 190° per 25 minuti: verificate che la base sia dorata.
Video della ricetta Torta di tonno salva cena di Daniele Persegani
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Daniele Persegani per realizzare la ricetta Torta di tonno salva cena tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno
Link Videoricetta Torta di tonno salva cena di Daniele Persegani
Se la ricetta “Torta di tonno salva cena” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.