Nella puntata odierna di lunedì 9 settembre della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, Andrea Mainardi ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo torta rovesciata ai pomodorini.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo torta rovesciata ai pomodorini proposto per noi da Andrea Mainardi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!
Durata ricetta torta rovesciata ai pomodorini: 60 min
Ingredienti per 4 persone
- 1 rotolo di pasta sfoglia
- 4 scalogni
- 10 pomodorini
- 1 mazzetto di basilico
- 20g di noci sgusciate
- 200g di gorgonzola al cucchiaio
- 50g di mascarpone
- 20g di burro
- 10ml di olio evo
- 10g di zucchero a velo
- sale
- pepe
Procedimento della ricetta torta rovesciata ai pomodorini da È sempre mezzogiorno
Coprite il fondo di una padella (adatta al forno) con un disco di carta forno. Accendete il fuoco e fate fondere (sopra la carta) il burro. Mettete a soffriggere lo scalogno tagliato in spicchi.
Tagliate i pomodorini a metà e disponeteli sulla carta forno, insieme allo scalogno rosolato, rivolgendo il taglio verso la padella.
Spolverizzate con lo zucchero a velo e coprite il tutto con il disco di pasta sfoglia già pronta. Bucherellate quest’ultima con una forchetta e mettete a cuocere in forno per 22 minuti a 180°.
Nel frattempo, mescolate il gorgonzola con il mascarpone. Capovolgete la torta sul piatto da portata e distribuite sopra la crema di gorgonzola a fiocchi, le noci e delle foglie di basilico fritto.
Video della ricetta torta rovesciata ai pomodorini di Andrea Mainardi
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Andrea Mainardi per realizzare la ricetta torta rovesciata ai pomodorini tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno
Link Videoricetta torta rovesciata ai pomodorini di Andrea Mainardi
Se la ricetta “torta rovesciata ai pomodorini” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.