Nella puntata odierna di venerdì 8 ottobre della seconda stagione della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, la maestra di cucina Cristina Lunardini, meglio conosciuta dal pubblico di casa come zia Cri, ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Torta salata pollo e peperoni.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Torta salata pollo e peperoni proposto per noi da zia Cri nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!
Durata ricetta Torta salata pollo e peperoni: 45 min
Ingredienti per 4 persone
- 1 rotolo di sfoglia rotonda
- 1 petto di pollo arrosto
- 1 mazzetto di maggiorana
- 1 cipolla
- 3 peperoni
- 350 gr di ricotta
- 80 gr di formaggio grattugiato
- 2 uova
- sale e pepe
- olio evo
Procedimento della ricetta Torta salata pollo e peperoni da È sempre mezzogiorno
Soffriggiamo, in una padella, la cipolla tritata con un generoso filo d’olio. Facciamo cuocere i peperoni puliti e tagliati a striscioline facendoli appassire leggermente.
Mettiamo, in una ciotola, il pollo arrosto avanzato tagliato a dadini piccoli insieme alla ricotta, le uova intere, il formaggio grattugiato, la maggiorana ed i peperoni saltati in padella.
Mescoliamo il tutto. Foderiamo una tortiera per crostate con il disco di pasta sfoglia già pronta. Riempiamo il guscio di sfoglia con il ripieno preparato ripiegando i lembi della sfoglia sul ripieno. Facciamo cuocere in forno caldo e statico a 180° per 30 minuti in modo che la base sia ben dorata.
Video della ricetta Torta salata pollo e peperoni di zia Cri
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da zia Cri per realizzare la ricetta Torta salata pollo e peperoni tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno
Link Videoricetta Torta salata pollo e peperoni di zia Cri
Se la ricetta “Torta salata pollo e peperoni” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.
Vi seguo spesso, mi piace molto . Ricette molto belle , professionisti preparati ed attenti . Bravi