Nella puntata odierna di martedì 1 ottobre della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Andrea Mainardi, Andrea Mainardi ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo uova in purgatorio.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo uova in purgatorio proposto per noi da Andrea Mainardi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!
Durata ricetta uova in purgatorio: 60 min
Ingredienti per 4 persone
- 4 uova
- 500ml di passata di pomodoro
- 50g di doppio concentrato di pomodoro
- 4 tomini
- 400g di focaccia
- 50g di burro
- 20g di capperi
- 1 mazzetto di prezzemolo
- 1 cipolla
- 1 testa di aglio
- peperoncino fresco
- olio evo
- sale
- pepe
Procedimento della ricetta uova in purgatorio da È sempre mezzogiorno
In un tegame, fate rosolare la cipolla affettata con un filo d’olio, del peperoncino a piacere ed i capperi. Quando la cipolla è morbida, unite la passata di pomodoro, il concentrato di pomodoro, sale e lasciate cuocere per 20 minuti.
Quando il sugo è pronto, formate sopra dei piccoli solchi con un cucchiaio ed aprite all’interno di ognuno un uovo intero. Coprite e lasciate che le uova si cuociano. Tagliate il tomino a pezzi e distribuite sopra le uova ed il sugo. Coprite di nuovo e lasciate fondere.
Strofinate i pezzi di focaccia con dell’aglio e mettete ad abbrustolire in padella o su una griglia.
Servite le uova con prezzemolo tritato ed accompagnate alla focaccia.
Video della ricetta uova in purgatorio di Andrea Mainardi
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Andrea Mainardi per realizzare la ricetta uova in purgatorio tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno
Link Videoricetta uova in purgatorio di Andrea Mainardi
Se la ricetta “uova in purgatorio” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.