È sempre mezzogiorno | Uova ripiene ricetta Barbara Agosti

Nella puntata odierna di venerdì 18 aprile della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, Barbara Agosti ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Uova ripiene.

È sempre mezzogiorno | Uova ripiene ricetta Barbara Agosti
Foto tratta dalla trasmissione di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Uova ripiene proposto per noi da Barbara Agosti nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!

Durata ricetta Uova ripiene : 60 min

Ingredienti per 4 persone

  • 8 uova sode

Ripieno all’avocado

  • 1 avocado
  • 8 gamberi
  • 2 lime
  • Erba cipollina
  • Pepe rosa
  • Olio evo
  • Sale
  • pepe

Ripieno alla barbabietola

  • 1 barbabietola
  • 8 capperi
  • 100 g di ricotta
  • 10 alici sott’olio
  • 1 mazzetto di prezzemolo
  • Aglio
  • Olio evo
  • Sale
  • pepe

Procedimento della ricetta Uova ripiene da È sempre mezzogiorno

Per rendere sode le uova mettetele in un pentolino, coperte di acqua fredda. Accendete il fuoco e fatele bollire per 8 minuti. Tagliate le uova a metà, per il lungo, e ricavate il tuorlo.
Per preparare la prima versione ricavate la polpa dell’avocado, quindi conditela con sale, pepe, succo di lime o limone, erba cipollina tritata finemente e lavorate con una forchetta fino ad ottenere un composto cremoso. Unite anche i tuorli sodi e lavorate ulteriormente.
In una padella ben calda, scottate i gamberi già puliti per pochi istanti, con olio e sale.
Per preparare la seconda versione mettete nel mixer la barbabietola precotta, le alici sott’olio, i capperi, l’aglio se gradito, del peperoncino a piacere. Frullate, quindi aggiungete anche la ricotta, il formaggio grattugiato e frullate ancora.
Farcite la metà degli albumi sodi con il primo ripieno ed i gamberi saltati e l’altra metà con il ripieno alla barbabietola ed i tuorli sodi sbriciolati.

Video della ricetta Uova ripiene di Barbara Agosti

Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Barbara Agosti per realizzare la ricetta Uova ripiene tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno

Link Videoricetta Uova ripiene di Barbara Agosti

Se la ricetta “panino con le fettine panate ” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

È sempre mezzogiorno | Calzoni cilentani ricetta Fulvio Marino

Nella puntata odierna di venerdì 18 aprile della trasmissione di cucina di Rai Uno dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.