Nella puntata odierna di lunedì 24 marzo della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, Cristina Lunardini ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Zalett.

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Zalett proposto per noi da Cristina Lunardini nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!
Durata ricetta Zalett : 60 min
Ingredienti per 4 persone
- 300g di farina di mais
- 200g di farina 00
- 150g di zucchero
- 150g di burro
- 2 uova
- 1 tuorlo
- 4 cucchiai di latte
- 100g di uvetta
- 50g di noci
- scorza di 1 limone
- 1 pizzico di sale
per ultimare
- zucchero a velo
Procedimento della ricetta Zalett da È sempre mezzogiorno
Preparate l’impasto disponendo le farina a fontana, 00 e di mais fine, ed aggiungete lo zucchero e la scorza grattugiata del limone. Al centro, inserite le uova intere ed il tuorlo, il burro morbido a pezzetti e cominciate a lavorare dapprima con una forchetta, poi con le mani. Se occorre, aggiungete qualche cucchiaio di latte ed impastate fino a formare un composto grossolano. Inserite anche l’uvetta (già ammollata e strizzata) e le noci e compattate il panetto. Non ha bisogno di riposo.
Potete farli in più maniere: create dei salsicciotti, tagliateli a fette; disponeteli su una teglia e cuoceteli.
Oppure, create delle palline, tutte delle stesse dimensioni, schiacciatele leggermente con le mani o una forchetta e disponetele sulla teglia.
Cuocete i biscotti in forno caldo e statico a 180° per 15 minuti.
Video della ricetta Zalett di Cristina Lunardini
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Cristina Lunardini per realizzare la ricetta Zalett tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno
Link Videoricetta Zalett di Cristina Lunardini
Se la ricetta “panino con le fettine panate ” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.