Nella puntata odierna di giovedì 14 novembre della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, Daniele Persegani ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Zuppa di castagne e funghi.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Zuppa di castagne e funghi proposto per noi da Daniele Persegani nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!
Durata ricetta Zuppa di castagne e funghi : 60 min
Ingredienti per 4 persone
per la pasta
- 300g di farina 00
- 3 uova
per la zuppa
- 180g di castagne lessate
- 2 funghi porcini
- 100g di bacon
- 1 mazzetto di prezzemolo
- 1 spicchio di aglio
- brodo vegetale
- olio evo
- sale
- pepe
Procedimento della ricetta Zuppa di castagne e funghi da È sempre mezzogiorno
Fate rosolare la pancetta tagliata a listarelle in una padella con un goccio di olio. Unite uno spicchio di aglio tagliato a metà, i funghi porcini puliti e tagliati a fettine, le castagne precedentemente bollite e sbriciolate (o delle caldarroste avanzate); lasciate rosolare tutto. Coprite con il brodo vegetale, mescolate e fate cuocere qualche minuto, salando solo alla fine.
Preparate la classica sfoglia impastando uova e farina. Tiratela dopo averla lasciata riposare avvolta nella pellicola trasparente, ritagliatene dei maltagliati sottili, metteteli a cuocere nella zuppa. Cuocete un minuto dal bollore, unendo alla fine un goccio di olio e il prezzemolo sminuzzato. Servite nel coccio.
Video della ricetta Zuppa di castagne e funghi di Daniele Persegani
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Daniele Persegani per realizzare la ricetta Zuppa di castagne e funghi tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno
Link Videoricetta Zuppa di castagne e funghi di Daniele Persegani
Se la ricetta “panino con le fettine panate ” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.