Buonissima la ricetta che la nostra amica Tessa Gelisio ci ha proposto in questa interessante puntata andata in onda oggi Lunedì 9 Giugno della sua famosa trasmissione di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1. Protagonista di oggi è infatti è la ricetta di un secondo piatto che ha nei fagiolini e nelle uova i due principali ingredienti. Tessa ci ha infatti preparato dei fagioli freschi uniti a delle uova strapazzate aggiungendo del burro per rendere il tutto ancora più gustoso e saporito ottenendo, come risultato, un piatto fresco e light ideale per questo periodo dell’anno.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso secondo piatto dal titolo Fagiolini con uova che Tessa Gelisio ha cucinato per noi nel corso della sua trasmissione di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1!
Durata ricetta Fagiolini con uova: 25 min
Ingredienti per 4 persone
- 700 gr di fagiolini freschi,
- 3 uova,
- 50 gr di burro,
- olio extravergine di oliva,
- sale.
Procedimento della ricetta Fagiolini con uova da Cotto e Mangiato
Spuntate e togliete l’eventuale filo ai fagiolini, poi sciacquateli bene sotto l’acqua corrente.
Mettete abbondante acqua in una pentola con poco sale e portate a bollore; unite i fagiolini, cuocete per 25-30 minuti, quindi scolate bene.
Mettete in padella un filo di olio evo e il burro, aggiungete i fagiolini tagliuzzati e fate insaporire per qualche minuto. Intanto sbattete le uova con un pizzico di sale.
Versate le uova in padella con i fagiolini e mescolate per circa un minuto.
Non ci resta che augurarvi…buon appetito!!
Video della ricetta Fagiolini con uova da Cotto e mangiato
Ecco il link per vedere il video della ricetta “Fagiolini con uova” cucinata dalla bravissima Tessa Gelisio!
Se la ricetta “Fagiolini con uova” di Tessa Gelisio tratta dal programma tv “Cotto e Mangiato” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.