Torna sulla rete Food Network la youtuber più famosa d’Italia, cioè Benedetta Rossi, che, per la ventitreesima puntata della quinta stagione del suo fortunato programma di cucina dal titolo Fatto in casa per voi andata in onda sabato 4 dicembre 2021, dopo averci cucinato la Torta scendiletto ed il Rotolo cioccolato e nocciole, come terza ed ultima ricetta di questa puntata ci ha proposto un modo semplice e veloce di preparare in casa un buonissimo piatto dal titolo Bacetti della buonanotte.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione del Bacetti della buonanotte proposto per noi da Benedetta Rossi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Fatto in casa per voi in onda su Food Network!
Durata ricetta Bacetti della buonanotte: 20 min
Ingredienti
- 32 amaretti
- 120 gr di formaggio spalmabile
- latte
- 40 gr di crema di pistacchi
- farina di pistacchi
- 40 gr di farina di cocco
- caffè
Procedimento della ricetta Bacetti della buonanotte da Fatto in casa per voi
Per la versione al pistacchio dei Bacetti della buonanotte, mescoliamo, in una ciotolina, il formaggio spalmabile con la crema di pistacchio. Prendiamo un amaretto, bagniamolo nel latte, spalmiamoci sopra la farcitura al pistacchio e richiudiamo con un altro amaretto inzuppato nel latte.
Passiamo poi il bacetto nella farina di pistacchi per poi posizionarli negli appositi pirottini. Per la versione dei bacetti al cocco, in una ciotola mescoliamo il formaggio spalmabile con la farina di cocco.
Prendiamo un amaretto, inzuppiamolo nel caffè, farciamolo con la farcia al cocco e richiudiamolo con un altro amaretto anch’esso inzuppato nel caffè. Passiamo poi il bacetto al cocco nella farina di cocco e posizioniamolo nei pirottini di carta.
Video della ricetta Bacetti della buonanotte di Benedetta Rossi
Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Benedetta Rossi per realizzare la ricetta Bacetti della buonanotte tratta dal suo programma di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network
Link Videoricetta Bacetti della buonanotte di Benedetta Rossi
Se la ricetta “Bacetti della buonanotte” tratta dal programma tv di cucina Fatto in casa per voi vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.
Bella, dolce, solare sei in tanti momenti della giornata il sorriso che manca.