Torna sulla rete Food Network la youtuber più famosa d’Italia, cioè Benedetta Rossi, che, per la quattordicesima puntata della quinta stagione del suo fortunato programma di cucina dal titolo Fatto in casa per voi in onda sabato 13 novembre 2021, dopo averci cucinato le Fregnacce, come seconda ricetta di puntata ci ha proposto un modo semplice e veloce di preparare in casa un buonissimo piatto dal titolo Brandacuyun.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione del Brandacuyun proposto per noi da Benedetta Rossi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Fatto in casa per voi in onda su Food Network!
Durata ricetta Brandacuyun: 70 min
Ingredienti
- 400 gr di baccalà ammollato
- 300 gr di patate
- aglio
- prezzemolo
- 50 gr di pinoli
- 1 limone
Procedimento della ricetta Brandacuyun da Fatto in casa per voi
Prepariamo il Brandacuyun sbucciando e tagliando a pezzettoni le patate. Mettiamole a lessare in acqua bollente e, nel frattempo, in un’altra padella prepariamo il soffritto con olio evo, il prezzemolo tritato e due spicchi di aglio vestiti.
Tagliamo a pezzetti il baccalà e mettiamolo in padella. Quando le patate si saranno ammorbidite, aggiungiamole alla padella con il baccalà. Facciamo cuocere per circa 10 minuti prima di aggiungere i pinoli.
Copriamo con un coperchio ed iniziamo a brandare, cioè smuovere, la padella lasciando cuocere per altri 15 minuti brandando e mescolando al bisogno. Impiattiamo grattugiando un pò di scorza di limone.
Video della ricetta Brandacuyun di Benedetta Rossi
Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Benedetta Rossi per realizzare la ricetta Brandacuyun tratta dal suo programma di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network
Link Videoricetta Brandacuyun di Benedetta Rossi
Se la ricetta “Brandacuyun” tratta dal programma tv di cucina Fatto in casa per voi vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.