Per la terza puntata della settima stagione del fortunato programma di cucina dal titolo Fatto in casa per voi in onda sabato 14 maggio sulla rete Food Network, la youtuber più famosa d’Italia, cioè Benedetta Rossi, dopo averci cucinato i Ravioli ricotta e limone, come seconda ricetta di puntata ci ha proposto un modo semplice e gustoso di preparare in casa un buonissimo piatto dal titolo Filetti di trota al limone.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione del Filetti di trota al limone proposto per noi da Benedetta Rossi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Fatto in casa per voi in onda su Food Network!
Durata ricetta Filetti di trota al limone: 30 min
Ingredienti
- 1 limone
- 4 filetti di trota salmonata
- 1/2 bicchiere di vino bianco
- 40 gr di burro
- 8 fette di prosciutto crudo
- maggiorana
Procedimento della ricetta Filetti di trota al limone da Fatto in casa per voi
Prepariamo i Filetti di trota al limone tagliando a fettine il limone. Tagliamo a metà i filetti di trota e, su ogni filetto ottenuto, disponiamo una fetta di prosciutto crudo ed una fettina di limone.
Chiudiamo con uno stuzzicadenti e disponiamo i nostri filetti farciti su un piatto. In una padella facciamo sciogliere il burro, aggiungiamo i nostri filetti di trota mettendoli dal lato della pelle, insaporiamo con un pizzico di maggiorata e facciamo cuocere il pesce per 2-3 minuti.
A questo punto sfumiamo i filetti di trota con il vino, chiudiamo con un coperchio e facciamo cuocere per altri 3 minuti. Impiattiamo con il sugo di cottura ed un pò di pepe.
Video della ricetta Filetti di trota al limone di Benedetta Rossi
Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Benedetta Rossi per realizzare la ricetta Filetti di trota al limone tratta dal suo programma di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network
Link Videoricetta Filetti di trota al limone di Benedetta Rossi
Se la ricetta “Filetti di trota al limone” tratta dal programma tv di cucina Fatto in casa per voi vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.