Torna sulla rete Food Network la youtuber più famosa d’Italia, cioè Benedetta Rossi, che, per la quinta puntata della quarta stagione del suo fortunato programma di cucina dal titolo Fatto in casa per voi andata in onda sabato 6 febbraio 2021, dopo averci proposto la ricetta delle Frittelle al limone e della Cream tart mascherina per il suo menù dedicato ai dolci di Carnevale, come terza ed ultima ricetta della puntata odierna ci ha proposto un modo semplice e veloce di preparare in casa un buonissimo dolce dal titolo Girelle all’arancia.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione del Girelle all’arancia proposto per noi da Benedetta Rossi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Fatto in casa per voi in onda su Food Network!
Durata ricetta Girelle all’arancia: 60 min
Ingredienti
- 2 uova
- 50 ml di olio di semi
- 200 ml di latte tiepido
- 500 gr di farina
- 7 gr di lievito disidratato
- buccia grattugiata di 1 limone
- buccia grattugiata di 2 arance
- 250 gr di zucchero
- olio per friggere
Procedimento della ricetta Girelle all’arancia da Fatto in casa per voi
Per preparare le Girelle all’arancia aggiungiamo alla farina, in una ciotola, il lievito disidratato e due cucchiaini di zucchero. Leggiamo comunque per bene le istruzioni riportate sulla confezione del lievito per capire come attivarlo nel modo giusto.
Rompiamo le uova in un’altra ciotola, aggiungiamo il latte e l’olio e mescoliamo per bene. Uniamo le polveri iniziando ad impastare. Spostiamoci sul piano e continuiamo ad impastare fino a quando l’impasto non avrà incorporato tutta la farina.
Copriamo quindi l’impasto con un canovaccio e facciamolo lievitare per almeno 30 minuti. Prepariamo il ripieno mettendo in una ciotola lo zucchero, la buccia grattugiata di un limone e di due arance. Riprendiamo quindi l’impasto dividendolo a metà.
Stendiamo una prima metà con il matterello e distribuiamo su tutta la superficie metà della farcia di zucchero aromatizzato agli agrumi avendo cura di lasciare liberi i bordi. Spennelliamo i bordi con un pò di acqua ed arrotoliamo l’impasto.
Tagliamo le girelle con un coltello affilato ad uno spessore di circa 1 cm. Sistemiamo le girelle su una teglia ricoperta con della carta forno. Facciamo scaldare l’olio per friggere in una padella, aspettiamo che arrivi a temperatura e friggiamo le frittelle per 4-5 minuti. Scoliamo e sistemiamo le frittelle su un vassoio ricoperto con della carta forno.
Video della ricetta Girelle all’arancia di Benedetta Rossi
Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Benedetta Rossi per realizzare la ricetta Girelle all’arancia tratta dal suo programma di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network
Link Videoricetta Girelle all’arancia di Benedetta Rossi
Se la ricetta “Girelle all’arancia” tratta dal programma tv di cucina Fatto in casa per voi vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.
in queste girelle si parla di dividere l’impasto a metà, segue poi di stendere un metà e farcirla, ma l’altra metà, non si capisce, secondo me, se per cortesia posso avere un chiarimento, grazie
Si possono fare al forno ????
Grazie
Titti Rigoli