Torna, come ogni sabato, sulla rete Food Network la youtuber più famosa d’Italia, cioè Benedetta Rossi, che, per la quarta puntata dell’ottava stagione del suo fortunato programma di cucina dal titolo Fatto in casa per voi andata in onda sabato 28 gennaio 2023, dopo averci cucinato il Crostone con uovo in camicia e l’Anatra all’arancia, come terza ed ultima ricetta di puntata ci ha proposto un modo semplice e veloce di preparare in casa un buonissimo piatto dal titolo Paris Brest.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione del Paris Brest proposto per noi da Benedetta Rossi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Fatto in casa per voi in onda su Food Network!
Durata ricetta Paris Brest: 70 min
Ingredienti
- 100 gr di farina
- 3 uova
- 100 ml di acqua
- 60 gr di burro
- mandorle a lamelle
- zucchero a velo
Per la crema pasticcera
- 2 uova
- 80 gr di zucchero
- 70 gr di farina
- 500 ml di latte
- 50 gr di mandorle
- 1/2 fialetta di aroma mandorle
Procedimento della ricetta Paris Brest da Fatto in casa per voi
Prepariamo il Paris Brest partendo dalla pasta choux. In un pentolino versiamo l’acqua e facciamo sciogliere il burro. Aggiungiamo quindi un pizzico di sale. Appena inizia a sobbollire, uniamo tutta la farina e mescoliamo. Facciamo cuocere fino a quando l’impasto formerà una palla che si stacca con facilità dalle pareti.
Togliamo il pentolino dal fuoco, allarghiamo l’impasto ed aggiungiamo un uovo alla volta mescolando in modo da farlo assorbire per bene dall’impasto. Mettiamo l’impasto ottenuto in una sac a poche, prendiamo una teglia con un foglio di carta forno disposto sul fondo. Aiutandoci con una ciotola, disegniamo l’anello della nostra paris brest.
Seguendo la sagoma disegnata sulla carta forno, stendiamo la pasta choux dando forma alla paris brest. Decoriamo con delle lamelle di mandorle e facciamo cuocere in forno ventilato a 200° per circa 15 minuti per poi abbassare la temperatura del forno a 180° e terminate di cuocere per altri 15 minuti.
Prepariamo la crema pasticcera per la farcia facendo scaldare il latte in un pentolino. Rompiamo le uova in un altro pentolino, aggiungiamo lo zucchero, la farina e mescoliamo con una frusta. Versiamo a filo il latte caldo e mescoliamo per bene facendo addensare la crema sul fuoco. Quando la crema è quasi pronta, uniamo le mandorle tritate e la fialetta con aroma di mandorle.
Mescoliamo per bene e travasiamo la crema in una ciotola ricoprendola con una pellicola trasparente e facendola raffreddare. Sforniamo la base cotta in forno, tagliamola a metà farcendo la base con la crema pasticcera, ricopriamo con la seconda metà e terminiamo il dolce con una spolverata di zucchero a velo.
Video della ricetta Paris Brest di Benedetta Rossi
Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Benedetta Rossi per realizzare la ricetta Paris Brest tratta dal suo programma di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network
Link Videoricetta Paris Brest di Benedetta Rossi
Se la ricetta “Paris Brest” tratta dal programma tv di cucina Fatto in casa per voi vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.