Torna sulla rete Food Network la youtuber più famosa d’Italia, cioè Benedetta Rossi, che, per la prima puntata della quarta stagione del suo fortunato programma di cucina dal titolo Fatto in casa per voi andata in onda sabato 9 gennaio 2021, ci ha proposto un modo semplice e veloce di preparare in casa un buonissimo piatto dal titolo Pasta al pesto di noci e pinoli.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione del Pasta al pesto di noci e pinoli proposto per noi da Benedetta Rossi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Fatto in casa per voi in onda su Food Network!
Durata ricetta Pasta al pesto di noci e pinoli: 70 min
Ingredienti
- 350 gr di bavette
- 150 gr di pancetta
- 200 ml di panna
- 80 gr di formaggio grattugiato
- 150 gr di gherigli di noci
- 30 gr di pinoli
- 60 ml di olio evo
Procedimento della ricetta Pasta al pesto di noci e pinoli da Fatto in casa per voi
Mentre scaldiamo l’acqua sul fuoco, in un tritatutto mettiamo le noci, i pinoli, il formaggio grattugiato e l’olio tritando fino ad ottenere la giusta densità. Appena l’acqua sarà arrivata ad ebollizione, versiamo la pasta e lasciamo cuocere.
Facciamo poi rosolare, in una padella, la pancetta con l’olio, aggiungiamo la panna, il pesto di frutta secca e mescoliamo per bene. Uniamo un paio di mestoli di acqua di cottura per ammorbidire la salsa.
Lasciamo la salsa sul fuoco per circa un minuto, scoliamo le bavette ed uniamola direttamente al condimento in padella. Amalgamiamo ed impiattiamo decorando con granella di noci ed una spolverata di pepe.
Video della ricetta Pasta al pesto di noci e pinoli di Benedetta Rossi
Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Benedetta Rossi per realizzare la ricetta Pasta al pesto di noci e pinoli tratta dal suo programma di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network
Link Videoricetta Pasta al pesto di noci e pinoli di Benedetta Rossi
Se la ricetta “Pasta al pesto di noci e pinoli” tratta dal programma tv di cucina Fatto in casa per voi vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.