Per la diciassettesima puntata della settima stagione del fortunato programma di cucina dal titolo Fatto in casa per voi in onda sabato 29 ottobre sulla rete Food Network, la youtuber più famosa d’Italia, cioè Benedetta Rossi, dopo averi cucinato la Zuppa paurosa, come seconda ricetta di puntata ci ha proposto un modo semplice e gustoso di preparare in casa un buonissimo piatto dal titolo Piovre di sfoglia.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione della ricetta Piovre di sfoglia proposta per noi da Benedetta Rossi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Fatto in casa per voi in onda su Food Network!
Durata ricetta Piovre di sfoglia: 50 min
Ingredienti
- 1 rotolo di pasta sfoglia
- 4 uova
- 40 gr di panna da cucina
- 100 gr di prosciutto cotto
- 100 gr di provola
- olive nere
Procedimento della ricetta Piovre di sfoglia da Fatto in casa per voi
Prepariamo le Piovre di sfoglia rompendo le uova in una ciotola. Aggiungiamo anche la panna, un pizzico di sale e sbattiamo con una forchetta. Aggiungiamo anche il prosciutto cotto tagliato a pezzetti, la provola a cubetti e mescoliamo.
Versiamo il composto ottenuto in delle cocotte che andremo poi ad adagiare su una teglia da forno. Srotoliamo un rotolo di pasta sfoglia, ricaviamo con un coppapasta dei cerchi del diametro delle cocotte e, con la rotella dentata, ricaviamo delle strisce di pasta sfoglia.
Tagliamo ciascuna striscia in tre parti che saranno i tentacoli della nostra piovra. Posizioniamo le strisce metà sulla cocotte e metà sul bordo esterno della stessa, sistemiamo il cerchio di pasta sfoglia a chiudere la cocotte e facciamo cuocere, in forno ventilato, a 170° per 30 minuti.
Video della ricetta Piovre di sfoglia di Benedetta Rossi
Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Benedetta Rossi per realizzare la ricetta Piovre di sfoglia tratta dal suo programma di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network
Link Videoricetta Piovre di sfoglia di Benedetta Rossi
Se la ricetta “Piovre di sfoglia” tratta dal programma tv di cucina Fatto in casa per voi vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.
Un commento
Pingback: Fatto in casa per voi | Torta ragnatela ricetta Benedetta Rossi - Cucina in tv