Torna sulla rete Food Network la youtuber più famosa d’Italia, cioè Benedetta Rossi, che, per la venticinquesima puntata della terza stagione del suo fortunato programma di cucina dal titolo Fatto in casa per voi andata in onda sabato 21 novembre 2020, ci ha proposto un modo semplice e veloce di preparare in casa un buonissimo piatto dal titolo Pomodori verdi fritti.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione del Pomodori verdi fritti proposto per noi da Benedetta Rossi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Fatto in casa per voi in onda su Food Network!
Durata ricetta Pomodori verdi fritti: 30 min
Ingredienti
- 4 pomodori verdi
- 130 gr di farina
- 80 gr di farina di mais
- 2 cucchiaini di sale
- 70 gr di pangrattato
- 2 uova
- 100 ml di latte
- olio per friggere
Procedimento della ricetta Pomodori verdi fritti da Fatto in casa per voi
Per preparare i Pomodori verdi fritti, tagliamo i pomodori verdi a fette spesse circa 1 cm. Prepariamo la panatura rompendo, in una ciotola, le uova. Aggiungiamo il latte, il sale, un pizzico di pepe e mescoliamo.
In un’altra ciotola mescoliamo il pangrattato e la farina di mais. In un terzo piatto prepariamo la farina 00.
Passiamo i pomodori prima nella farina, poi nell’uovo e, infine, nella ciotola con il pangrattato e la farina di mais. Appena l’olio sarà caldo iniziamo a friggere. Scoliamo i pomodori ed impiattiamo.
Video della ricetta Pomodori verdi fritti di Benedetta Rossi
Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Benedetta Rossi per realizzare la ricetta Pomodori verdi fritti tratta dal suo programma di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network
Link Videoricetta Pomodori verdi fritti di Benedetta Rossi
Se la ricetta “Pomodori verdi fritti” tratta dal programma tv di cucina Fatto in casa per voi vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.