Torna sulla rete Food Network la youtuber più famosa d’Italia, cioè Benedetta Rossi, che, per la quindicesima puntata della quinta stagione del suo fortunato programma di cucina dal titolo Fatto in casa per voi in onda sabato 9 ottobre 2021, ci ha proposto un modo semplice e veloce di preparare in casa un buonissimo piatto dal titolo Rigatoni al forno.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione del Rigatoni al forno proposto per noi da Benedetta Rossi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Fatto in casa per voi in onda su Food Network!
Durata ricetta Rigatoni al forno: 50 min
Ingredienti
- 300 gr di rigatoni
- 500 gr di polpa di pomodoro
- 1 melanzana
- 100 gr di ricotta
- 200 gr di mozzarella
- 80 gr di olive nere
- 1 spicchio di aglio
- 50 gr di formaggio grattugiato
- basilico
Procedimento della ricetta Rigatoni al forno da Fatto in casa per voi
Prepariamo i Rigatoni al forno facendo scaldare dell’acqua sul fuoco. Intanto prendiamo una melanzana e tagliamola a cubetti. Mettiamo, in una padella, abbondante olio evo ed aglio tritato.
Quando inizia a soffriggere, aggiungiamo i cubetti di melanzana e facciamo cuocere per qualche minuto. Aggiungiamo quindi la polpa di pomodoro, il sale e continuiamo a cuocere.
Quando l’acqua bolle, saliamola, buttiamo la pasta e cuociamola fino a metà cottura. Aggiungiamo intanto al sugo le olive nere, la ricotta, il formaggio grattugiato ed il basilico tagliato a pezzetti.
Scoliamo la pasta direttamente in padella, mescoliamo ed aggiungiamo la mozzarella. Trasferiamo il tutto in una pirofila da forno e spolveriamo la superficie con del parmigiano. Inforniamo, a forno già caldo, a 180° per 20 minuti.
Video della ricetta Rigatoni al forno di Benedetta Rossi
Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Benedetta Rossi per realizzare la ricetta Rigatoni al forno tratta dal suo programma di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network
Link Videoricetta Rigatoni al forno di Benedetta Rossi
Se la ricetta “Rigatoni al forno” tratta dal programma tv di cucina Fatto in casa per voi vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.