Torna sulla rete Food Network la youtuber più famosa d’Italia, cioè Benedetta Rossi, che, per la ventiquattresima puntata della quinta stagione del suo fortunato programma di cucina dal titolo Fatto in casa per voi in onda sabato 11 dicembre 2021, dopo averci cucinato la Quiche gamberi e funghi e la Pasta alici e olive, come terza ed ultima ricetta del menù odierno ci ha proposto un modo semplice e veloce di preparare in casa un buonissimo piatto dal titolo Seppie alla Emidio.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione del Seppie alla Emidio proposto per noi da Benedetta Rossi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Fatto in casa per voi in onda su Food Network!
Durata ricetta Seppie alla Emidio: 50 min
Ingredienti
- 150 gr di piselli
- 4 seppie
- 1/2 cipolla
- 1 carota
- 100 gr di pomodorini
- pangrattato
Procedimento della ricetta Seppie alla Emidio da Fatto in casa per voi
Prepariamo le Seppie alla Emidio facendo soffriggere la cipolla tagliata a pezzetti in una padella con dell’olio evo. Aggiungiamo anche la carota tagliata a pezzetti ed i piselli.
Facciamo insaporire il tutto ed aggiungiamo anche i pomodorini tagliati a pezzetti. Aggiungiamo anche qualche tentacolo delle seppie tagliato a pezzetti.
Aggiustiamo di sale e facciamo cuocere per qualche minuto. Sistemiamo le seppie già pulite su una placca da forno ricoperta con della carta forno, farciamole con il ripieno, spolveriamo con del pangrattato, condiamo con un giro di olio di oliva e facciamo cuocere in forno a 180° per 30 minuti.
Video della ricetta Seppie alla Emidio di Benedetta Rossi
Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Benedetta Rossi per realizzare la ricetta Seppie alla Emidio tratta dal suo programma di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network
Link Videoricetta Seppie alla Emidio di Benedetta Rossi
Se la ricetta “Seppie alla Emidio” tratta dal programma tv di cucina Fatto in casa per voi vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.