Per l’ottava puntata della decima stagione del suo fortunato programma di cucina dal titolo Fatto in casa per voi in onda su Real Time sabato 23 marzo 2024, Benedetta Rossi ci ha proposto un modo semplice e veloce di preparare in casa un buonissimo piatto dal titolo Soufflè morbido al formaggio.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione del Soufflè morbido al formaggio proposto per noi da Benedetta Rossi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Fatto in casa per voi in onda su Food Network!
Durata ricetta Soufflè morbido al formaggio: 80 min
Ingredienti
- 40 gr di burro
- 70 gr di farina
- 250 ml di latte
- 200 gr di emmental
- 100 gr di formaggio grattugiato
- 3 uova
- noce moscata
- sale
- pepe
Procedimento della ricetta Soufflè morbido al formaggio da Fatto in casa per voi
Prepariamo il Soufflè morbido al formaggio grattugiando l’emmental con una grattugia a fori grandi. Sciogliamo il burro in un pentolino ed aggiungiamo la farina mescolando con una frusta.
Versiamo il latte a filo sempre mescolando e facciamo addensare. Insaporiamo con sale, pepe e noce moscata. Aggiungiamo al composto anche l’emmental grattugiato e il formaggio grattugiato.
Aggiungiamo quindi anche i tuorli ed amalgamiamo per bene. Montiamo gli albumi a parte in una ciotola con una frusta elettrica.
Incorporiamo gli albumi montati a neve al composto e mescoliamo delicatamente. Versiamo quindi il composto ottenuto in delle cocotte che abbiamo, in precedenza, oliato. Facciamo cuocere in forno a 140° per 40-45 minuti.
Video della ricetta Soufflè morbido al formaggio di Benedetta Rossi
Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Benedetta Rossi per realizzare la ricetta Soufflè morbido al formaggio tratta dal suo programma di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network
Link Videoricetta Soufflè morbido al formaggio di Benedetta Rossi
Se la ricetta “Soufflè morbido al formaggio” tratta dal programma tv di cucina Fatto in casa per voi vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.
2 Commenti
Pingback: Fatto in casa per voi | Uova di quaglia fritte ricetta Benedetta Rossi - Cucina in tv
Pingback: Fatto in casa per voi | Pasteis de Nata ricetta Benedetta Rossi - Cucina in tv