Torna sulla rete Food Network la youtuber più famosa d’Italia, cioè Benedetta Rossi, che, per la quattordicesima puntata della quinta stagione del suo fortunato programma di cucina dal titolo Fatto in casa per voi in onda sabato 13 novembre 2021, dopo averci cucinato le Fregnacce e il Brandacuyun, come terza ed ultima ricetta di puntata ci ha proposto un modo semplice e veloce di preparare in casa un buonissimo piatto dal titolo Tette di vergine.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione del Tette di vergine proposto per noi da Benedetta Rossi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Fatto in casa per voi in onda su Food Network!
Durata ricetta Tette di vergine: 70 min
Ingredienti
- 400 gr di farina
- 150 gr di strutto
- 150 gr di zucchero
- 1 uovo
- 40 ml di latte
- 1 bustina di vanillina
- arancia candita
- cannella in polvere
- 80 gr di cioccolato fondente
Per la crema al latte
- 800 ml di latte
- 160 gr di zucchero
- 130 gr di amido
- 1 uovo
- confettini di zucchero per decorare
Procedimento della ricetta Tette di vergine da Fatto in casa per voi
Rompiamo un uovo in una ciotola e mescoliamo con il latte, lo zucchero, la vanillina e lo strutto. Aggiungiamo la farina poco alla volta e, quando l’impasto diventa consistente, lavoriamolo sul piano coprendo la frolla ottenuta con una pellicola e facendola riposare per 30 minuti in frigorifero.
Nel frattempo prepariamo la crema facendo sciogliere, in una ciotola, l’amido con un pò di latte mentre in un pentolino scaldiamo il latte rimasto con lo zucchero e la cannella in polvere. Quando il latte sarà caldo, versiamo l’amido sciolto nel latte e mescoliamo facendo addensare la crema.
Una volta che la crema si sarà addensata, togliamola dal fuoco versandola in una ciotola. Mettiamo la pellicola a contatto e facciamo raffreddare in frigorifero. Riprendiamo la frolla, stendiamola con un mattarello e, con due coppapasta di diametro diverso, ricaviamo sei dischi di diametro piccolo e sei dischi di diamente più grande.
Farciamo i dischi più piccoli con l’arancia candita e con un cucchiaio di crema che abbiamo arricchito con del cioccolato tritato. Chiudiamo ogni tetta con un disco di frolla più grande sigillando per bene i bordi.
Con la frolla avanzata creiamo delle palline da mettere sopra ciascuna tetta di frolla. Spennelliamo con il tuorlo d’uovo sbattuto e decoriamo con gli zuccherini colorati. Facciamo cuocere in forno a 190° per 20 minuti.
Video della ricetta Tette di vergine di Benedetta Rossi
Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Benedetta Rossi per realizzare la ricetta Tette di vergine tratta dal suo programma di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network
Link Videoricetta Tette di vergine di Benedetta Rossi
Se la ricetta “Tette di vergine” tratta dal programma tv di cucina Fatto in casa per voi vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.