Torna sulla rete Food Network la youtuber più famosa d’Italia, cioè Benedetta Rossi, che, per la quarta puntata della terza stagione del suo fortunato programma di cucina dal titolo Fatto in casa per voi andata in onda sabato 4 aprile 2020, ci ha proposto un modo semplice e veloce di preparare in casa un buonissimo dolce dal titolo Tiramisù alle fragole.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione del Tiramisù alle fragole proposto per noi da Benedetta Rossi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Fatto in casa per voi in onda su Food Network!
Durata ricetta Tiramisù alle fragole: 40 min
Ingredienti
- 1 uovo di Pasqua da 500 gr
- 200 gr di fragole
- 80 gr di zucchero
- estratto di vaniglia
- 250 gr di mascarpone
- 10 savoiardi
- 250 gr di panna fresca
- 1 limone
Procedimento della ricetta Tiramisù alle fragole da Fatto in casa per voi
Maceriamo le fragole tagliate a pezzetti in una ciotola con zucchero e limone per circa un’ora. Scaldiamo sulla fiamma la lama di un coltello e tagliamo a metà l’uovo di Pasqua lungo la linea di giunzione.
In una ciotola montiamo il mascarpone con la panna, aggiungiamo lo zucchero, l’estratto di vaniglia e frulliamo il tutto. Recuperiamo il succo delle fragole filtrandole, allunghiamolo con un goccio d’acqua per avere la bagna.
Inzuppiamo i savoiardi in questa bagna e posizioniamoli dentro l’uovo per il primo strato. Aiutandoci con una sac a poche, posizioniamo dei ciuffetti di crema al mascarpone sopra i savoiardi.
Aggiungiamo le fragole tagliate a pezzetti e facciamo un altro strato identico al precedente con savoiardi e panna. Decoriamo con fragole tagliate a metà.
Video della ricetta Tiramisù alle fragole di Benedetta Rossi
Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Benedetta Rossi per realizzare la ricetta Tiramisù alle fragole tratta dal suo programma di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network
Link Videoricetta Tiramisù alle fragole di Benedetta Rossi
Se la ricetta “Tiramisù alle fragole” tratta dal programma tv di cucina Fatto in casa per voi vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.