Per la 19esima puntata tratta dalla decima stagione del suo fortunato programma di cucina dal titolo Fatto in casa per voi in onda su Real Time sabato 9 novembre 2024, Benedetta Rossi, dopo averci cucinato i Supplì al telefono e le Piadine fantasia, come terza ed ultima ricetta di puntata ci ha proposto un modo semplice e veloce di preparare in casa un buonissimo piatto dal titolo Tris di tartufini.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione del Tris di tartufini proposto per noi da Benedetta Rossi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Fatto in casa per voi in onda su Food Network!
Durata ricetta Tris di tartufini: 25 min + riposo in frigorifero
Ingredienti
Per le palline
- 375 gr di biscotti oro saiwa
- 250 gr di mascarpone
- 50 gr di zucchero
- 100 ml di caffè
Per le coperture
- cacao amaro in polvere
- granella di pistacchi
- cocco rapè
Procedimento della ricetta Tris di tartufini da Fatto in casa per voi
Tritiamo i biscotti secchi in un tritatutto. Versiamo una parte dei biscotti tritati in una ciotola, aggiungiamo il mascarpone, il caffè (o sostituitelo con il latte) e lo zucchero.
Mescolate con una forchetta per bene prima di aggiungere i restanti biscotti tritati in varie fasi. Con l’impasto ottenuto formate delle palline con le mani e mettete le palline su un piatto.
Per i tartufini al cocco, ripassate le palline di impasto nel cocco rapè mettendoli poi negli appositi pirottini di carta.
Per i tartufini al cacao, ripassateli nel cacao amaro in polvere e metteteli poi negli appositi stampini. Infine passate i tartufini nella granella di pistacchi mettendoli da parte.
Video della ricetta Tris di tartufini di Benedetta Rossi
Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Benedetta Rossi per realizzare la ricetta Tris di tartufini tratta dal suo programma di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network
Link Videoricetta Tris di tartufini di Benedetta Rossi
Se la ricetta “Tris di tartufini” tratta dal programma tv di cucina Fatto in casa per voi vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.