Per la sfida odierna della rubrica Superchef del venerdì della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, davanti agli occhi del giudice Anthony Genovese, i due chef in gara oggi si sono dovuti cimentare nel preparare dei gustosi ed appetitosi piatti avendo come ingrediente segreto il peperone. Il primo dei due concorrenti in gara, Zamir Begoia, ha proposto un buonissimo primo piatto di fettuccine con le seppie accompagnate da tre diverse preparazioni del peperone.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Fettuccine con seppie e peperoni di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Fettuccine con seppie e peperoni : 30 min
Ingredienti
Per la pasta:
- 100 g di farina
- 1 tuorlo
- sale
Per il condimento:
- 1 seppia
- 1 peperone giallo
- 1 peperone rosso
- 1 spicchio di aglio
- olio extravergine di oliva
- sale
- 3 asparagi
- menta
Procedimento della ricetta Fettuccine con seppie e peperoni
Per la pasta: (già pronta e stesa) Prepariamo la classica pasta all’uovo e tagliamo le fettuccine. Per il condimento:
Massaggiamo 1 peperone rosso e 1 giallo con sale e olio e avvolgiamoli nella carta argentata e inforniamoli per 6’ a 240°. Una volta cotti spelliamoli e priviamoli dei semi. Conserviamo l’acqua dei peperoni.
Tagliamo il peperone giallo a brunoise. Frulliamo mezzo peperone rosso con un filo d’olio e tagliamo a brunoise l’altra metà. Pulire e mariniamo gli asparagi con olio, sale, limone e menta.
Tagliamo la seppia a listarelle e spadelliamola con aglio e olio. Aggiungiamo la brunoise di peperoni. Scoliamo le fettuccine e mantechiamole con il condimento e l’acqua dei peperoni. Impiattiamo decorando con gli asparagi.
Video della ricetta Fettuccine con seppie e peperoni per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Fettuccine con seppie e peperoni ” tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Fettuccine con seppie e peperoni ” tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.