Il mercoledì alla trasmissione di cucina Cotto e Mangiato, la bellissima Tessa Gelisio è solita presentare delle ricette gustose proposte dalle telespettatrici della sua rubrica di cucina. Oggi Tessa ci ha proposto la ricetta di Loredana di Latina che consiste in un secondo piatto a base di pesce, filetti di orata per la precisione, gratinati in forno con una gratinatura saporitissima fatta di pomodori secchi e patè di olive nere.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questa gustosa ricetta dal titolo Filetti di orata in gratinatura saporita che Tessa Gelisio ha cucinato per noi nel corso della sua trasmissione di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1!
Durata ricetta Filetti di orata in gratinatura saporita: 40 min
Ingredienti
- filetti di orata senza pelle
- 6 fette di pancarrè
- 100 grammi di pomodori secchi
- origano
- olio
- sale q.b.
- 50 grammi di patè di olive nere
Procedimento della ricetta Filetti di orata in gratinatura saporita da Cotto e Mangiato
Per prima cosa tritiamo finemente il pancarré, aggiungiamo poi la pasta di olive nere, i pomodori secchi tritati e un po’ di origano.
Quindi prepariamo una teglia, foderandola con un foglio di carta forno, ungiamola leggermente, adagiamo i filetti di orata, saliamoli ed, eventualmente, pepiamoli, mettendoli sulla teglia leggermente distanziati.
Copriamo quindi il pesce con il trito, pressando un po’ per far aderire bene il composto. A questo punto non ci resta che infornare per 15/20 minuti e serviamo!
Video della ricetta Filetti di orata in gratinatura saporita da Cotto e mangiato
Dopo avervi mostrato gli ingredienti e il procedimento per preparare questa gustosa ricetta non ci resta altro da fare che mostrarvi il video della ricetta Filetti di orata in gratinatura saporita!
Se la ricetta “Filetti di orata in gratinatura saporita di Tessa Gelisio tratta dal programma tv “Cotto e Mangiato” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.