Un piatto buonissimo della tradizione gastronomica piemontese quello che ci ha proposto la nostra amica Benedetta Parodi nella puntata di giovedì della trasmissione di cucina Molto Bene. Stiamo parlando della ricetta del filetto alla Savoiarda, un piatto a base di filetto di maiale con prosciutto e formaggi vari, davvero appetitoso.
Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti ed il procedimento utilizzati dalla nostra amica Benedetta Parodi per cucinare questa ricetta dal titolo Filetto alla Savoiarda e guardate il video tratto dalla sua nuova trasmissione di cucina dal titolo Molto Bene in onda su Real Time.
Durata ricetta Filetto alla Savoiarda: 30 min
Ingredienti x 4 persone
- 400 g di groviera
- 250 ml di panna
- 4 filetti di maiale da 150 gr
- olio
- sale
- 4 fette di prosciutto crudo
- 4 fette di reblochon
Procedimento della ricetta Filetto alla Savoiarda
Grattugiamo il groviera e mettiamolo a bagno nella panna. Scottiamo la carne in padella con un filo di olio e saliamo. Distribuiamo sul fondo della teglia un po’ di panna e formaggio.
Adagiamo i medaglioni di maiale e completiamo con il prosciutto crudo. Ricopriamo tutto con il resto della panna e formaggio e infine mettiamo su ciascun filetto una fettina di reblochon. Inforniamo, funzione grill, per qualche minuto.
Video della ricetta Filetto alla Savoiarda di Benedetta Parodi per Molto Bene
Ecco il video della ricetta “Filetto alla Savoiarda” cucinata dalla bravissima Benedetta Parodi tratto dal programma Molto Bene in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Real Time!
Se la ricetta “Filetto alla Savoiarda” di Benedetta Parodi tratta dal programma tv “Molto Bene” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.