Un secondo piatto a base di carne di manzo aromatizzata con foglie di tabacco quello che ci ha proposto Nicolò, concorrente della quarta edizione della trasmissione di cucina di Sky dal titolo Masterchef. Nicolò, infatti, sotto lo sguardo attento degli inflessibili giudici di gara di Masterchef 4, cioè Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich, ha preparato un secondo piatto a base di filetto di manzo servito in crosta di foglie di tabacco con peperoni rossi e caviale come appetitoso contorno.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Filetto in crosta di tabacco proposta per noi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo MasterChef in onda su Sky!
Durata ricetta Filetto in crosta di tabacco: 30 min
Ingredienti per 1 persona
- filetto di manzo, 1
- peperoni rossi, 1
- foglie di tabacco, 3
- peperoncino, 1
- caviale, 5gr
- cipolla rossa, 1
- sale
- olio evo
- pepe nero
Procedimento della ricetta Filetto in crosta di tabacco da MasterChef
Aggiungiamo un filo d’olio extravergine di oliva in una padella ben calda, avvolgiamo il filetto nelle foglie di tabacco e rosoliamolo in padella sigillando ogni lato.
Priviamo i peperoni della buccia e stufiamoli in padella con un filo di aceto balsamico, frulliamoli e aggiungiamo un pizzico di peperoncino.
Tagliamo la cipolla a piccole listarelle, e caramelliamola in una padella antiaderente con aceto balsamico e un filo di olio extravergine di oliva. Impiattiamo e adagiamo il caviale sulla crema di peperoni.
Se la ricetta “Filetto in crosta di tabacco” tratta dal programma tv “MasterChef 4” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.