Un secondo piatto a base di filetti di pesce persico quello che ci ha proposto Nicolò, concorrente della quarta edizione della trasmissione di cucina di Sky dal titolo Masterchef. Nicolò, infatti, sotto lo sguardo attento degli inflessibili giudici di gara di Masterchef 4, cioè Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich, ha preparato dei filetti di pesce persico servendoli su una vellutata di zucca con l’aggiunta di una crema di spinaci che da quel tocco di colore e sapore in più a questo piatto molto raffinato.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Filetto di pesce persico su vellutata di zucca e crema di spinaci proposta per noi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo MasterChef in onda su Sky!
Durata ricetta Filetto di pesce persico su vellutata di zucca e crema di spinaci: 60 min
Ingredienti per 1 persona
- zucca mantovana, 20 gr
- mostarda di pere, 30 gr
- parmigiano reggiano
- pesce persico, 1 intero
- spinaci
- sale
- olio evo
- pepe nero
- pepe bianco
- burro
- panna, 200 ml
- menta
- sale al sedano
- cipolla, 1
Procedimento della ricetta Filetto di pesce persico su vellutata di zucca e crema di spinaci da MasterChef
Mettiamo a cuocere la zucca in forno e creiamo una vellutata con la panna e il parmigiano filtriamo e cuociamo per altri 10 minuti a fuoco lento. Creiamo una salsa con gli spinaci e la mostarda di pere e lasciamo riposare.
Puliamo il pesce persico e teniamo da parte le uova e il fegato. Facciamo marinare le uova in olio, sale, pepe e menta. Passiamo in padella il fegato con le cipolle.
Facciamo marinare il filetto del pesce con olio, sale, scorza di limone e sale al sedano. In un piatto fondo la vellutata di zucca a specchio, mettiamo al centro del piatto i filetti di persico coppati leggermente in padella, adagiamo sopra il fegato e le uova posizioniamo con l’aiuto di un contagocce la salsa di spinaci e la mostarda.
Se la ricetta “Filetto di pesce persico su vellutata di zucca e crema di spinaci” tratta dal programma tv “MasterChef 4” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.