Buona e gustosa la ricetta che ci ha proposto nella puntata odierna della trasmissiona di cucina La Prova del Cuoco la maestra di cucina più amata da grandi e piccini che, eccezionalmente di giovedì, ci ha proposto un interessante e gustoso piatto che riprende il sushi della tradizione gastronomica giapponese preparato però questa volta con spaghetti di riso e verdure.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Natalia Cattelani per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Finto sushi con spaghetti di riso e verdure di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Finto sushi con spaghetti di riso e verdure: 50 min
Ingredienti
- 1 zucchina
- 1 peperone rosso
- 1 carota
- salsa di soia q.b.
- 3 uova
- 3 cucchiai di formaggio grattugiato
- 125 g di spaghetti di riso
- acqua calda q.b.
- 200 ml di acqua
- 200 g di passata di pomodoro
- 100 g di zucchero di canna
- 80 ml aceto di mele
- 20 g di amido di riso
- peperoncino q.b.
- olio extravergine di oliva
- sale
Procedimento della ricetta Finto sushi con spaghetti di riso e verdure di Natalia Cattelani
Mettiamo a bagno gli spaghetti di riso in abbondante acqua calda . Laviamo bene le verdure e tagliamole a bastoncini non troppo sottili, ripassiamoli velocemente in padella con un po’ di olio, saliamo o insaporiamo con la salsa di soia, lasciamoli croccanti e togliamole dal fuoco.
Scoliamo gli spaghetti, strizziamoli il più possibile per farli asciugare e togliamo tutta l’acqua. Mescoliamo in una ciotolina le uova con il formaggio saliamo e versiamo il composto negli spaghetti mescolando bene ed insaporiamo con la soia .
Prendiamo un foglio di carta da forno, versiamo gli spaghetti in modo da ottenere un rettangolo con uno spessore uniforme. Sistemiamo nel centro le verdure , arrotoliamo partendo da un lato cercando di stringere il più possibile. Uscirà un po’ di liquido rimasto della pasta , togliamolo facendo scolare bene.
Fissiamo la forma del rotolo (che sarà lungo circa 15/20) cm con un foglio di alluminio che andrà a sigillare e a fermare bene tutto. Mettiamo a cuocere per circa 20/30 minuti nel forno caldo a 170 gradi.
Una volta tolto dal forno facciamolo intiepidire, togliamo le carte ,tagliamo a rondelle e ripassiamo queste in una padella con un filo d’olio rigirandole bene per formare la crosticina.
Per la salsa agrodolce: stemperiamo l’amido di riso con l’acqua fredda, aggiungiamo gli altri ingredienti e mettiamo sul fuoco fino a quando la salsa non si sarà addensata.
Video della ricetta Finto sushi con spaghetti di riso e verdure di Natalia Cattelani per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Finto sushi con spaghetti di riso e verdure” cucinata da Natalia Cattelani tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Finto sushi con spaghetti di riso e verdure” di Natalia Cattelani tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.