Per chi ama i fiori di zucca, non c’è nulla di meglio che friggerli per farne risaltare il sapore e la bontà. Esistono diverse ricette per i fiori di zucca ed una di quelle che più ci ha colpito, in senso positivo, è quella che ci ha proposto quest’oggi Anna Moroni nel corso della puntata odierna della trasmissione La Prova del Cuoco. Anna ha infatti farcito i fiori di zucca con un composto a base di robiola e rucola prima di passare il tutto nella pastella e friggere in olio bollente.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Anna Moroni per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Fiori alla crescenza di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Fiori alla crescenza: 25 min
Ingredienti per 4 persone
- 16 fiori di zucca
- 300 g di crescenza
- un mazzetto di rucola
- 80 g di farina
- 100 g di latte
- 1 uovo
- olio extravergine d’oliva
- olio di arachidi
- sale e pepe
Procedimento della ricetta Fiori alla crescenza di Anna Moroni
Mescoliamo la farina con il tuorlo, il latte e un cucchiaio di olio extravergine; saliamo e lasciamo riposare la pastella per mezz’ora. Lavoriamo a crema la crescenza con la rucola tritata, sale e pepe.
Laviamo i fiori di zucca, priviamoli dei pistilli, farciamoli con la crema di crescenza e richiudiamo bene i petali con le mani. Incorporiamo alla pastella l’albume montato a neve, immergiamovi i fiori di zucca farciti, poi friggiamone, pochi alla volta, in abbondante olio ben caldo. Scoliamoli su carta assorbente e serviamoli.
Video della ricetta Fiori alla crescenza di Anna Moroni per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Fiori alla crescenza” cucinata da Anna Moroni tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Fiori alla crescenza” di Anna Moroni tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.